Chi Siamo

Cicchetti Appalti e Costruzioni S.r.l., nasce nel 1986 come impresa per l’esecuzione di lavori pubblici. Nel dicembre 1988 per volere del fondatore, il Sig. Ennio Cicchetti, acquista uno stabilimento di produzione di conglomerato bituminoso per avere il controllo diretto sulla qualità e la produzione dei prodotti utilizzati.

Vecchio_impianto

Nel corso degli anni l’azienda amplia la propria struttura operativa acquistando finitrci, fresatrici, autocarri, autospazzatrici, e rulli compattanti, che permettono l’autonomia operativa e l’indipendenza necessaria per l’acquisizione di nuove quote di mercato.

Nel 1998 è stato sostituito  l’impianto di produzione di conglomerato bituminoso con il MARINI MAP 175, con maggiori potenzialità e tecnologie innovative per quegli anni. Consentiva dalla cabina di controllo di verificare le fasi del ciclo produttivo – on line – tramite sofisticati sistemi informatizzati, poi aggiornati nell’anno 2012.

Trovandosi nella necessità di incrementare la propria capacità produttiva grazie ai vari lavori che sta realizzando in collaborazione di primarie aziende, intende farlo proponendosi con un nuovo impianto innovativo per la produzione di conglomerati bituminosi che rappresenti una importante evoluzione sia rispetto agli attuali prodotti, sia rispetto alla concorrenza a livello locale, nazionale e internazionale. 

Dopo un attento studio degli impianti messi a disposizione dal mercato, focalizzato in particolare sulle attenzioni che gli stessi ponevano agli aspetti innovativi di basso impatto ambientale rispetto allo stato dell’arte, si è scelto di collaborare con la Società Benninghoven. 

L’impianto individuato, consono alle caratteristiche della innovazione ed alle necessità produttive, è l’impianto Benninghoven TBA4000

Il nuovo impianto

Benninghoven TBA4000

Massima flessibilità, ottime prestazioni dell’impianto e, grazie alla possibilità di aggiungere al processo di produzione alte percentuali di riciclato, si può giungere ad un tasso di materiale riciclabile dell’80%.

0 t
Conglomerato Bituminoso Prodotto al Giorno
0
Cantieri Portati a Termine
0
Clienti Soddisfatti
0 +
Anni di Esperienza

In armonia con i più moderni modelli di gestione aziendale e con i requisiti introdotti dalla norma di riferimento, ha basato il proprio principio di governo aziendale su un approccio per processi facendo proprio il modello di Deming, noto come PDCA (Plan, Do, Check, Act) che comporta la pianificazione, lo sviluppo, gestione e la misurazione dei singoli processi al fine di disporre di dati oggettivi sui quali avviare progetti di miglioramento continuo su base sistematica.

Tutti i processi aziendali sono monitorati e misurati in relazione a specifiche procedure interne al fine di garantire la massima efficacia ed efficienza dei processi stessi con l’obiettivo finale di soddisfare sempre le esigenze e le aspettative dei nostri clienti attraverso la fornitura di prodotti sempre conformi alle specifiche di riferimento ed in linea con la nostra Politica per la Qualità.

Un apposito Ufficio Qualità interno è preposto ai controlli e alle verifiche per garantire il massimo rispetto delle specifiche di produzione, delle procedure interne e delle migliori prassi di lavorazione.

Abbiamo progettato, realizzato ed implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001: 2008 che garantisce il controllo e la registrazione di tutte le attività relative ai processi aziendali; inoltre il sito produttivo rispetta i requisiti imposti dalla norma UNI EN 13108 per la marcatura CE dei conglomerati bituminosi.

Il Team

Persone altamente qualificate che che con passione soddisfano sempre i vecchi e i nuovi clienti.

Mary Tgner

Instructor / Building

Eartin Louis

Engineer / Structure

Montel Uagner

Manager / Construction

Florence Wagner

Instructor / Building

Martin Ragner

Engineer / Structure

Foren Uagner

Manager / Construction

Perché sceglierci?

Sviluppiamo tecniche di produzione con particolare attenzione alla qualità, alla soddisfazione del cliente, ma soprattutto senza mai perdere di vista la sicurezza del personale e il rispetto per l’ambiente.